I modelli e la montatura


Sono presente sul mercato in tre modelli principali.

Nella versione classica, più semplice, ho un solo filo di pietre fissate su montatura flessibile in metallo. In quella complessa mi trovi con due o più fili di pietre fissate sempre su montatura flessibile.


                                             bracciale tennis classico ad una fila di pietre                                                    bracciale tennis a tre fili di pietre            


Se invece ti piacciono i motivi geometrici o floreali puoi scoprire la mia veste fantasiosa....



                                                                                                 



Un altro aspetto che dovresti considerare nella scelta del tuo primo modello è la montatura o incastonatura. Con questo termine si indica il metodo particolare utilizzato in oreficeria per fissare una pietra o altro ornamento ad un gioiello.

La montatura delle pietre sulla mia struttura di bracciale flessibile è fondamentale. Quest'ultima viene effettuata con abilità dal maestro artigiano orafo saldando alla perfezione il metallo e fissandovi poi le gemme.

Il risultato finale deve essere quello di un bracciale in cui le pietre risultino allineate su una struttura morbida e allo stesso tempo robusta.

Se sei un tipo trendy, dimentica per un attimo ciò che ho detto poco fa. Mi trovi anche in versione giovane e coloratissima! Decisamente lontana dal modello più classico.
Puoi scegliere tra montature in acciaio galvanizzate in nanoceramica, montature elastiche in metallo oppure in silicone, ornate di strass dalle infinite combinazioni di colori.



                        bracciali Brillo                                                 bracciali tennis in silicone colorati con cristalli Swaroski                          bracciali tennis colorati in bronzo galvanizzato in nanoceramica e zirconi